Progetto CP4 - CoopStratos

Vai ai contenuti

Menu principale:

Complesso Residenziale da sorgere in Corso Isola delle Femmine CAPACI (PA)
“STRATOS Società Cooperativa Edilzia”
Via Cesare Battisti n.31 – Capaci (PA)
















La cooperativa nasce nel 1970, ha organizzato e costruito 6 progetti edilizi, oggi si propone con una nuova costruzione edile che prevede l’insediamento di n.11 ville da destinare a civile abitazione, sita in Capaci in C/da “Torre Puccio”,  gli alloggi abitativi sono n°25 in con vista panoramica sul mare, comprende nelle vicinanze una serie di centri commerciali, e dista dal mare mt. 700. A contatto con il residence si trovano centri sportivi, palestre, giardini, e parcheggi, sia all'interno che esternamente.

la cooperativa cura con particolare impegno le evoluzioni del settore sia nella fase di nuove tecniche di progettazioni e in particolare l'innovazione continua nel settore dei materiali usati per le costruzioni , le tipologie degli alloggi sono di due tipi, e si differenziano per i mq.

INQUADRAMENTO URBANISTICO DELL’AREA


Il progetto in esame è localizzato all’interno del comparto urbano del Comune di Capaci Zona C3 di completamento, e si colloca lungo la strada principale denominata Corso Isola delle Femmine, importante strada di penetrazione urbana in direzione periferica, Il progetto preliminare oggetto di studio è parte di un’opera urbanistica più ampia che prevede la riqualificazione di uno spazio urbano, include la realizzazione di più ambiti, uno a destinazione verde attrezzato e l’altro a destinazione parcheggio pubblico. Tali spazi risultano organizzati intorno ad un sistema di nuove strade e servizi, il centro commerciale, le strutture balneari data la vicina dal mare, l’autostrada Palermo – Trapani, campi sportivi, uffici e farmacia comunale. Il progetto complessivo si articola nella realizzazione di numero 11 edifici destinati a civile abitazione per un totale di venticinque unità immobiliari definite bifamiliari e trifamiliari con accessi privati.

INTERVENTO ECONOMICO DEL PROGETTO 
La cooperativa ha stretto accordi con la banca per il finanziamento e mutuo del progetto, la fase degli investimenti da parte dei soci in linea di massima sono;
Porzione di villa bifamiliare  10% per l'ingresso come socio, progetto in atto in fase di OPERE DI URBANIZAZIONE.

il restante 20% nella fase di costruzione avanzata.
Possibilità di visita nell'aria di costruzione previo appuntamento.

I villini sono suddivisi in Scantinato, Piano Terra, Tetti a falde 


LA NUOVA PIANTINA BETA PIANO TERRA 

DOWNLOAD PLANIMETRIA PIANO TERRA Bifamiliare
       DOWNLOAD PLANIMETRIA PIANO TERRA TRIFAMILIARE
DOWNLOAD Capitolato aggiornato al 16/08/2016 Clicca qui












Progetto esterni Definitivo
 
Torna ai contenuti | Torna al menu