Progetto CP4 - CoopStratos

Vai ai contenuti

Menu principale:

Complesso Residenziale da sorgere in Corso Isola delle Femmine CAPACI (PA)
“STRATOS Società Cooperativa Edilzia”
Via Cesare Battisti n.31 – Capaci (PA)


PROGETTO CP4
















La cooperativa nasce nel 1970, ha organizzato e costruito 7 progetti edilizi, oggi si propone con una nuova costruzione edile che prevede l’insediamento di n.11 ville da destinare a civile abitazione, sita in Capaci in C/da “Torre Puccio”,  gli alloggi abitativi sono n°25 in con vista panoramica sul mare, comprende nelle vicinanze una serie di centri commerciali, e dista dal mare mt. 700. A contatto con il residence si trovano centri sportivi, palestre, giardini, e parcheggi, sia all'interno che esternamente.

La cooperativa realizza gli appartamenti con costi non commerciali, creando un vantaggio per chi acquista, la cooperativa cura con particolare impegno le evoluzioni del settore sia nella fase di nuove tecniche di progettazioni e in particolare l'innovazione continua nel settore dei materiali usati per le costruzioni , le tipologie degli alloggi sono di due tipi, e si differenziano per i mq.

INQUADRAMENTO URBANISTICO DELL’AREA


Il progetto in esame è localizzato all’interno del comparto urbano del Comune di Capaci Zona C4 di completamento, e si colloca lungo la strada principale denominata Corso Isola delle Femmine, importante strada di penetrazione urbana in direzione periferica, Il progetto preliminare oggetto di studio è parte di un’opera urbanistica più ampia che prevede la riqualificazione di uno spazio urbano, include la realizzazione di più ambiti, uno a destinazione verde attrezzato e l’altro a destinazione parcheggio pubblico. Tali spazi risultano organizzati intorno ad un sistema di nuove strade e servizi, il centro commerciale, le strutture balneari data la vicina dal mare, l’autostrada Palermo – Trapani, campi sportivi, uffici e farmacia comunale. Il progetto complessivo si articola nella realizzazione di numero 11 edifici destinati a civile abitazione per un totale di venticinque unità immobiliari definite bifamiliari e trifamiliari con accessi privati.

INTERVENTO ECONOMICO DEL PROGETTO ATTUALMENTE 
La cooperativa ha stretto accordi con la banca per il finanziamento e mutuo del progetto, la fase degli investimenti da parte dei soci in linea di massima sono;
Porzione di villa bifamiliare 200 mq commerciali 10% per l'ingresso come socio.
Porzione di villa bifamiliare 150 mq commerciali 10% per l'ingresso come socio.
il restante 25% nella fase di costruzione avanzata.
Possibilità di visita nell'aria di costruzione previo appuntamento.

I villini sono suddivisi in Scantinato, Piano Terra, Porticati, Tetti a falde 
 

DOWNLOAD PLANIMETRIA PIANO TERRA Bifamiliare
       DOWNLOAD PLANIMETRIA PIANO TERRA TRIFAMILIARE


BIFAMILIARE 








VILLINO TRIFAMILIARE

















Progetto esterni Definitivo
 
Torna ai contenuti | Torna al menu